
Riqualificazione degli
edifici pubblici

Riqualificazione degli edifici pubblici
La città intelligente del futuro passa da edifici meno energivori e sempre più connessi
Elettrificazione dei consumi termici
Trasformazione edifici in NZEB buildings
Riqualificazione e gestione impianti HVAC
Per i cittadini
Una Smart City non può prescindere da un utilizzo attento e razionale dell’energia. In un’ottica di salvaguardia della salute dei propri cittadini e di sostenibilità ambientale, le città intelligenti soddisferanno sempre di più il fabbisogno energetico ricorrendo a fonti rinnovabili, ottimizzando l’utilizzo degli impianti integrandoli con la rete cittadina, facendoli interagire tra loro per variare la produzione di energia a seconda della domanda, in un processo sempre più virtuoso.
Per la Pubblica Amministrazione
La gestione efficiente dell’energia da parte della Pubblica Amministrazione è un processo integrato che vale più delle sue singole componenti: riqualificazione degli impianti e degli involucri, conduzione e gestione comprensiva della telegestione e manutenzione, la fornitura dei vettori energetici prodotti da fonti rinnovabili e, non ultimo, la progettazione e realizzazione di edifici NZEB. La nostra soluzione consentirà di contenere
i costi energetici, aumentare il comfort percepito dagli utenti, diminuire la produzione di CO2 e proiettare le città verso un futuro più inclusivo e sostenibile.